Anche dal Molise giungeranno i massimi vertici del Coisp a Roma il 24 prossimo, per il 7° Congresso Nazionale, essi saranno: Segretario Generale Regionale Giovanni Alfano, Segretario Gen. Provinciale CB Giuseppe Michele Grieco, Segretario Gen. Provinciale IS Tonino Paglione, Segretario Prov.le Aggiunto Manuel Del Grosso, Membro Revisione dei Conti Roberto Di Criscio.
Proposte interessanti saranno portate a conoscenza del Congresso Nazionale tra cui progetti sportivi e a favore della salute ed il benessere del personale. Formazione per task force pro codice rosa. Senza grosse pretese la delegazione Molisana cercherà di dare un valido apporto ai lavori congressuali.
A dieci giorni dal 7° Congresso Nazionale del Coisp fervono i preparativi per un vero e proprio evento che rinnova e rinsalda le promesse di un Sindacato di Polizia nato per incarnare gli ideali di Indipendenza, Libertà, Solidarietà.
«E dopo un quarto di secolo siamo ancora qui, più presenti che mai, a dimostrare a tutti cosa vuol dire ‘Duri ma corretti’. Oltre un motto, ancora più in là di una convinzione: è una ragione di vita per noi che ci siamo assunti l’onore e l’onere di dare voce e corpo e forza ai bisogni, alle aspettative,
ai diritti dei Poliziotti italiani. E’ un credo, che non abbiamo mai tradito e che ieri, oggi e domani sarà sempre garanzia della bontà del nostro operato per i colleghi che sempre di più scelgono di aggregarsi a questa grande famiglia».
Così Franco Maccari, Segretario Generale del Coisp, a poco più di una settimana dal grande appuntamento che il 24 e 25 maggio presso l’Hotel Villa Carpegna, a Roma, riunirà i vertici Nazionali ed i Delegati Territoriali del Sindacato Indipendente, “chiamati – spiega – alla più onerosa delle attività, carica delle responsabilità di chi continua a posare uno dietro l’altro i binari sui quali da 25 anni viaggia questo treno in corsa che è il Coisp! Perché questo non è solo il fondamentale momento dei bilanci e dei consuntivi, ma è anche e soprattutto il momento ispiratore per un futuro tutto da costruire, con la medesima forza e voglia di fare avute fino a qui, che hanno consentito di scrivere le pagine di una storia bellissima che dura da 25 anni!».