CASTIGLIONE MESSER MARINO – Colpito da un albero, boscaiolo con politrauma al rachide trasferito in ospedale dall’elisoccorso del 118.
Ennesimo incidente sul lavoro, questa mattina, a Castiglione Messer Marino.
Un uomo di 65 anni, A.M. le sue iniziali, era intento a tagliare la legna in località Colle dei Soldati, una zona boschiva al confine con l’Alto Molise.
Erano da poco passare le ore 10 quando qualcosa deve essere andato storto e un pesante tronco di quercia, appena tagliato, lo ha centrato in pieno, colpendolo sulla schiena.
Per sua fortuna erano presenti i suoi famigliari che lo hanno soccorso e hanno poi lanciato l’allarme.
Immediatamente l’ambulanza del 118 della Croce Rossa del distretto sanitario di base di Castiglione Messer Marino si è messa in azione. I soccorritori della Croce Rossa hanno dovuto camminare per oltre un chilometro in pieno bosco e nel fango prima di riuscire a raggiungere il luogo dell’incidente.
Prestati i primi soccorsi all’uomo, i sanitari hanno ritenuto indispensabile l’immediato trasferimento in ospedale.
L’eliambulanza del 118 si è levata in volo da Pescara e ha raggiunto, in pochi minuti, il luogo dell’incidente, atterrando in una radura al margine del bosco. Il ferito, con un politrauma al rachide, è stato immobilizzato sulla barella e portato a spalla fuori dalla zona boschiva. Successivamente trasferito in elicottero presso l’ospedale di Pescara. Al momento del decollo il paziente era cosciente.