AGNONE – Continua la raccolta fondi per la casa di riposo di “San Bernardino” che ospita quarantacinque anziani e dà a lavoro ad una quindicina di addetti. L’iniziativa è stata promossa da l’Eco Alto Molise – Vastese. Chiunque fosse interessato a versare un’offerta economica, può farlo sul conto corrente: IT68Q0503415600000000002361 – codice swift: BAPPIT21Q86. L’istituto di riferimento è il Banco Popolare di Milano con sede ad Isernia.
Il conto corrente sarà chiuso dopo l’estate e i proventi devoluti interamente ai responsabili della struttura che, a loro volta, dovranno rendicontare dettagliatamente le spese effettuate. Nel frattempo proseguono i lavori per ammodernare la casa di riposo che rappresenta un pezzo della storia cittadina. Opere che secondo un crono-programma dovrebbero concludersi a fine ottobre inizi di novembre. L’Eco intanto propone ai lettori un video girato all’interno di “San Bernardino” che vede protagonista i nonni e gli operatori. Le immagini sono state girate grazie alla collaborazione di Mario Mastronardi e Salvatore Cerimele.
IL video è stato trasmesso in occasione della serata del 24 aprile quando sul teatro de l’Italo Argentino sono tornati ad esibirsi le band storiche di Agnone, ovvero: Gli Enonga, I Serafini, I Falchi e i The Pab.