“Credere nelle proprie qualità e scendere in campo agguerriti come accadde l’anno scorso. L’Agnonese ha le potenzialità per fermare il Campobasso, deve solo convincersi dei propri mezzi”. Alessandro Del Grosso, ex tecnico dei granata e attuale trainer del Lanciano, a l’Eco online parla come se non avesse mai abbandonato l’Alto Molise. “Mi aspetto uno stadio pieno che possa aiutare l’undici di Bucci a raggiungere il risultato. Commettere un errore durante la gara, ma sapere che dalla tua hai un’intera tribuna – prosegue Del Grosso pensando a chi scenderà in campo – ti spinge a non mollare e cercare di dare il meglio nell’arco dei 90 minuti”. Del Grosso che nella passata stagione alla guida del Grifone centrò uno storico play-off, nonché la vittoria sui lupi. “Ogni annata ha una storia a sé. Non bisogna pensare a quanto è stato, bensì concentrarsi sul presente e oggi c’è il Campobasso che, fidatevi, vorrà continuare a comandare il girone F”. Insomma, rispetto qualche mese fa, i ruoli si sono invertiti. “Seppur la classifica dica questo, sono convinto che l’Agnonese farà una prestazione da derby. Lo deve alla piazza, alla società e alla sua straordinaria gente”. Infine il pronostico. “Non so chi giocherà ma con tutto rispetto per il Campobasso, una grande squadra con un grande blasone, vinciamo noi due a zero con gol di Margarita e Cassese”.
Squadra – Il tecnico Candido Bucci è intenzionato a cambiare rispetto l’undici schierato a l’Aquila. Molto probabilmente dal primo minuto ci saranno Ferraro, Santoro e Nyang che potrebbero prendere il posto di Di Lollo, Barbosa e Cerase. Indisponibile Iannascoli, recuperati in extremis il portiere Faiella e l’esterno D’Aversa che saranno regolarmente della contesa.
Nuova maglia – Non a caso è stato scelto il derby per presentare le nuove maglie dell’Olympia Agnonese con lo sponsor Molisia, l’acqua del cuore dei fratelli Di Iorio di Frosolone. Oltre le maglie l’impianto senza barriere di viale Castelnuovo, è stato dotato una nuova e moderna cartellonistica pubblicitaria che farà il debutto nel pomeriggio.
Sold out – Mille i tagliandi a disposizione e mille quelli venduti. Al Civitelle previsti 500 supporters del Campobasso. Sugli spalti ci saranno tra gli altri il manager Rocco Sabelli, i sindaci Lorenzo Marcovecchio e Antonio Battista, il presidente della giunta regionale, Paolo Frattura, l’assessore, Pierpaolo Nagni e il consigliere con delega allo Sport, Carmelo Parpiglia. L’augurio è quello di vivere una giornata all’insegna del fair play.
Terna – Agnonese – Campobasso sarà diretta dal 26enne avellinese Domenico De Girolamo, coadiuvato da Antonio Vitale e Fabrizio Ricciardi entrambi della sezione di Ancona.
Il programma della VI giornata: Fabriano Cerreto – L’Aquila calcio (Simone Galipo’ di Firenze), Francavilla – Castelfidardo (Valerio Vogliacco di Bari), Jesina – Pineto (Luca Zucchetti di Foligno), Monticelli – San Marino (Maurizio Barbiero di Campobasso), Nerostellati – Recanatese (Domenico Castellone di Napoli), Olimpia Agnonese – Città Di Campobasso (Domenico De Girolamo di Avellino), San Nicolo – Vastese (Augusto Quattrociocchi di Latina), Sangiustese – Avezzano (Claudio Petrella di Viterbo), Vis Pesaro – Matelica (Luca Angelucci di Foligno).