AGNONE – Accelerare i tempi per trasferire gli studenti dell’Istituto Alberghiero all’Itis dove sono state già investite somme considerevoli. La richiesta al presidente della Provincia, Lorenzo Coia arriva dal consigliere provinciale Roberto Amicone, capogruppo della maggioranza al Comune di Agnone.
“Da un sopralluogo fatto insieme al sindaco Lorenzo Marcovecchio e da un colloquio informale con il geometra provinciale – scrive Amicone – è emerso che con l’impegno di 130mila euro, già dal mese di settembre 2018 l’Istituto Alberghiero potrebbe pienamente funzionare in spazi idonei, con laboratori degni di tale nome e con tutti quegli spazi funzionale che un istituto superiore richiede”.
Il finanziamento coprirebbe le spese di trasloco, degli impianti elettrici e riscaldamento, dell’acquisto delle porte antipanico e tinteggiatura. Inoltre aggiunge Amicone nella sua richiesta fatta pervenire al presidente della Provincia “il trasferimento spianerebbe la strada per la richiesta di un convitto per studenti legato a tale istituto che, gioco forza, avrebbe una più alta capacità attrattiva”.