AGNONE – Sabato 16 dicembre, dopo un lungo tour di presentazioni in vari luoghi e città, il libro “La scrittura” approda finalmente ad Agnone, nell’affascinante cornice di Palazzo Bonanni, con l’organizzazione del Centro Studi Alto Molise “Luigi Gamberale“.
Si tratta di un testo quanto mai originale e innovativo, nel quale la scrittura viene trattata a 360°, sia in chiave prettamente letteraria che in quella grafologica e psicologica. Particolarmente interessanti sono infatti le analisi grafologiche sulla grafia di alcuni dei maggiori scrittori italiani passati e presenti, tra i quali Carlo Emilio Gadda e i molisani Francesco Jovine e Chiara Gamberale.
Un libro rivolto anche e particolarmente ai giovani (e ai loro docenti e genitori) perché invita a ritrovare il gusto della (bella) scrittura a mano in un’epoca dominata da tablet, smartphone e pc.
Un evento unico nel suo genere e particolarmente stimolante, che si concluderà con il vernissage dell’artista Giordano Martone (nipote di Raffaele Viviani) e l’esposizione dei gioielli artigianali di Rosa Mastronardi. Saranno ovviamente presenti gli autori.