GAMBATESA – L’associazione Culturale ”I Maitunat”, ha reso noto il programma della “318° edizione delle maitunat di Gambatesa – il Capodanno più antico del Molise”, che si apre il 30 dicembre alle ore 18.00, con la 3° edizione di “Maitunatavola”, che è una serata enogastroculturale con prodotti tipici di Gambatesa, con musica, con l’esibizione dei ragazzi della “Scuola delle maitunat” e con la presentazione di una raccolta audio e video dedicata a Mario Di Renzo dal titolo “I Maitunat di Gambatesa incontrano i canti di auguri del Molise”.
I festeggiamenti, continuano il 31 dicembre (giorno dell’ultimo dell’anno), con l’apertura del “IX raduno dei camperisti” con il Club Campeggio Molise per “I Maitunat di Gambatesa”, infatti alle 9.30 è prevista la visita al castello “Di Capua”, alle 16.30 l’accensione del “falò di Capodanno” e alle 17.30 la messa di ringraziamento, con la benedizione delle “squadre di Capodanno”.
Poi in seguito, alle 21.30, libera esibizione delle squadre per le vie e le case del paese, e a seguire, alle 00.30, il brindisi in piazza.
All’ 01.00, spettacolo pirotecnico in Piazza Vittorio Emanuele , maxi quadriglia e ancora tutta la notte per le case e per le vie del paese.
Alle ore 9.30 del 1° gennaio 2018, è prevista la colazione insieme tra i camper e ancora maitunat.
Alle ore 16.00, continuano i festeggiamenti con la gara sul palcoscenico allestito in Piazza Vittorio Emanuele III, per il “Miglior Cantoro e la “Migliore Squadra” categoria “ragazzi” e “adulti”.
Alle ore 20.00, c’è la premiazione “Miglior Cantoro” e “Migliore Squadra” “categoria “ragazzi” e “adulti”, ed a seguire è previsto uno spettacolo di fuochi d’artificio in Piazza Vittorio Emanuele.
Capodanno Gambatesano, il programma degli eventi
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.