• In evidenza
  • Calcio, Domenico Di Iorio: “Molisia sponsor dell’Agnonese anche per l’anno prossimo”

    AGNONE – Cena di fine anno per l’Olympia Agnonese che ieri sera si è ritrovata presso l’hotel Duca del Sannio per scambiarsi gli auguri di buon Natale prima del rompete le righe fissato per la giornata odierna. Presente l’intera dirigenza con i fratelli Giampiero e Marco Colaizzo, lo sponsor ‘Molisia’ della famiglia Di Iorio di Frosolone, giocatori e staff tecnico e medico. Canti, balli, battute, giochi di prestigio, ma soprattutto la consapevolezza di un progetto, quello granata, che intende continuare a far parlar di sé, hanno caratterizzato la serata.

    Aperta da un insolito avvocato Giuseppe Marinelli versione cantante karaoke e proseguita a menare le danze con lo scatenatissimo team manager Candido Ciccorelli che ha coinvolto i ragazzi di Pino Di Meo e i veterani Erminio Rullo, Pippo Litterio, Boris Di Lollo e Luca Cassese. Entusiasti i vice presidenti Gelsomino De Vita, Franco Paolantonio, Carmine Masciotra e Fernando Sica che hanno rilanciato l’impegno della società a stare vicino al gruppo. In particolare Paolantonio ha inteso ringraziare pubblicamente tutti gli sponsor, i tifosi, le persone che vivono fuori Agnone che  giorno dopo giorno fanno sentire con i fatti il loro calore a questa grande famiglia.

    Dopodiché se Marco Colaizzo ha chiesto al tecnico di Trani i play-off, ad infiammare il contesto ci ha pensato Domenico Di Iorio, patron di ‘Molisia’ che ha confermato l’appoggio economico anche per la prossima stagione. La notizia quasi a sorpresa è stata accolta da una lunga standing ovation da parte dell’intera sala.  “Questa squadra – ha detto Di Iorio – rappresenta l’intero Alto Molise oggi conosciuto nel resto del Paese anche grazie a quanto fatto dall’Olympia Agnonese. Un nome e una storia di cui dobbiamo andare fieri e orgogliosi augurandoci di poter fare sempre meglio. Molisia – ha concluso l’imprenditore – è pronta a fare la sua parte anche l’anno prossimo”.

    Seduti sui tavoli i responsabili del settore giovanile, con in testa Fernando Sica, fiore all’occhiello del sodalizio di viale Castelnuovo. E poi tanti e tanti altri volti che quotidianamente e in silenzio lavorano dietro le quinte. Significativo il messaggio lanciato dai fratelli Colaizzo che hanno ripreso una frase dello scrittore statunitense Og Mandino. “L’unico modo sicuro per raggiungere il successo consiste nel fare meglio e di più di quanto ci si aspetta da te, indipendentemente dal compito che ti è stato assegnato”.

    Alla fine pacchi regalo per tutti con prodotti tipici molisani. Dopo il rompete le righe di questo pomeriggio, l’Olympia si ritroverà il 27 dicembre quando al “Civitelle” si tornerà a sudare per preparare al meglio l’importante gara contro il San Nicolò, prima di ritorno, fissata per domenica 7 gennaio 2018. E allora sì che non si potrà più scherzare…

    ,

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.