AGNONE – «Il mistero della sua esistenza». E’ il titolo scelto dall’architetto Franco Valente per il suo post su Facebook inerente la questione, divenuta ormai un caso mediatico, dell’esistenza o meno dell’ArcheoClub di Agnone.
E pare, dunque, che lo sbadato Valente abbia fatto una scoperta sensazionale…
«Sono delegato regionale dell’Archeoclub d’Italia da circa 8 anni. – scrive Valente – Qualche giorno fa ho pubblicamente espresso le mie perplessità sulla reale esistenza della sede agnonese perché non sono stato mai informato della sua attività e del suo organico. Ora sono riuscito a sapere che esiste e che ha come presidente il geologo Mauro Salzano (in foto mentre mostra la tessera di iscrizione, ndr). La cosa mi riempie di gioia».
Insomma, il delegato regionale ArcheoClub del Molise si è un attimo distratto nel corso degli otto anni alla guida regionale dell’ArcheoClub e non si è accorto dell’esistenza di un club attivo sul territorio.
Ora, con il post di Valente, con il quale di fatto l’architetto prende atto del suo errore, la questione potrebbe dichiararsi chiusa. Ma sarà davvero così? In effetti le scuse pretese non sono ancora arrivate… e la minaccia di querela è ancora valida.
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com
tel: 3282757011