AGNONE – Torna prepotentemente alla vittoria il Caseificio Di Nucci Agnone nel campionato di serie C maschile. Dopo il primo ko della stagione subito ad Alba Adriatica, il sestetto di Mariano Maniscalco ha vita facile nel derby contro gli Termoli vinto per tre set a zero (25-14; 25-15; 25-16). Gli altomolisani, ancora una volta, sono stati trascinati dall’opposto Emanuele Lefosse autore di 23 punti. A seguire le performance di Diana (11), Pacelli (9), Marcovecchio (7), Pignatelli (4), Carosella (2), D’Agnillo (2), Maiorana (1), Masciotra (1), Di Toro (1).
In vista della semifinale di Coppa Abruzzo attesa per sabato 27 gennaio al palaBelsito contro l’Alba Adriatica, il coach agnonese ha fatto girare tutti gli elementi della rosa a disposizione, compreso il palleggiatore Francesco Maiorana non al top della condizione fisica e in ansia per il nuovo consulto medico al ginocchio che dirà se potrà proseguire o meno la stagione. Intanto nella tredicesima giornata di campionato tutto come da copione con le vittorie del Paglieta sull’Ortona (3-0) e Montorio contro L’Aquila (3-0). Nel prossimo turno (sabato 3 febbraio) il Caseificio Di Nucci sarà ospite del fanalino di coda Ortona. Nel frattempo sotto con la Coppa Abruzzo. L’altra semifinale è Paglieta – Montorio. La finalissima sarà disputata a Vasto domenica 28 gennaio.
Palasport – La nota negativa arriva dall’impianto di illuminazione del palasport di viale Europa al limite della praticabilità causa il mancato funzionamento di diversi punti luci. Un problema ormai annoso e al tempo stesso irrisolto. In tribuna presente il consigliere comunale di maggioranza Roberto Amicone che ha promesso interventi rapidi affinché tutto possa essere ripristinato prima della semifinale della Coppa Abruzzo.
Tutti i risultati della XIII giornata: Agnone- Termoli 3-0; Paglieta-Ortona 3-0; Campobasso – Alba 3-2; Lanciano-Chieti 0-3; Montorio –L’Aquila 3-0.
La nuova classifica: Caseificio Di Nucci 34, Montorio 30, Paglieta 29, Alba 23, Campobasso 18, Termoli 16, Chieti 15, L’Aquila 13, Lanciano 10, Ortona 7.
A. M.