ORTONA – Poco più che una formalità. Il Caseificio Di Nucci Agnone reduce dal trionfo in Coppa Abruzzo, passa agevolmente sul rettangolo della Cenerentola Ortona. Tutto facile per il sestetto di Mariano Maniscalco che in riva all’Adriatico trova la tredicesima vittoria e consolida il primato in solitaria. I parziali non ammettono alcuna replica con gli agnonesi sempre avanti (10-25; 14-25; 20-25). Negli altri incontri vittorie facili per le inseguitrici Paglieta e Montorio. La prima passa a Chieti (3-1), la seconda asfalta il Campobasso (3-0). Nel prossimo incontro il Caseificio Di Nucci ospita tra le mura amiche il Chieti.
Multa – Fa discutere la decisione della Fipav Abruzzo di multare il Caseificio Di Nucci Agnone per i fatti accaduti a Vasto nella finale di Coppa Abruzzo contro il Paglieta. Infatti, per il parapiglia scoppiato tra le tifoserie durante l’ultimo set, entrambe le società sono state sanzionate con 500 euro. Un importo, che a detta della società di Tonino Mastrostefano, risulta alquanto eccessivo.
I risultati: Teate Volley-Virtus paglieta 1-3; Impavida Ortona – Caseificio Di Nucci 0-3; Termoli – Alba Adriatica 2-3; Bellucci L’Aquila-Cedas Lanciano 3-0; Montorio Volley- Laborvetro Campobasso 3-0.
La nuova classifica: Agnone 37, Montorio 33, paglieta 32, Alba 25, Termoli 17, L’Aquila, Campobasso 16, Chieti 15, Lanciano 9, Ortona 7.
A. M.