ROMA – Ottima performance di Natalino Carosella il corridore agnonese, che sabato 16 giugno, ha partecipato alla mezza maratona (21 km) di Roma chiudendo al 57esimo posto in assoluto su quattromila partecipanti arrivati da 53 nazioni. Decimo della sua categoria, Carosella, tesserato con la società “I Lupi d’Abruzzo”, ha chiuso con un tempo di un’ora, ventisette minuti e quarantuno secondi migliorando di quattro minuti il suo personale.
La gara, svolta in notturna, è partita da Piazza del Popolo e ha attraversato le principali strade della Capitale tra due ali di folla entusiasta. Tremila e quattrocento in tutto gli atleti che sono riusciti a tagliare il traguardo. Come detto da applausi la prestazione di Carosella, che nonostante la dura professione svolta quotidianamente, è titolare di un’impresa edile, trova il tempo per potersi allenare almeno tre volte la settimana. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Chapeau.
I vincitori – Per la cronaca a vincere la competizione il keniano Julius Kipngetih Rono dell’Atletica Recanati con un tempo di un’ora e 9 minuti. Al secondo posto l’italiano Antonello Landi (Atl. Potenza Picena) in 1:11.21, al terzo la Fiamma Azzurra Angelo Iannelli in 1:11.28
In campo femminile, successo per la keniana Carolyne Rutto (Athletic Terni) in 1:22.58. “Mi sono divertita molto perché non mi era mai capitato di correre di notte in una città così fantastica. Ho impostato il mio ritmo fin dall’inizio e sono riuscita a tenerlo fino alla fine, dunque sono molto contenta del risultato”. Seconda Cecilia Tirelli (La Fratellanza 1874) in 1:29.47, terza Annalaura Bravetti (Podistica Solidarietà) in 1:30.25.