AGNONE – «Non abbiamo fatto chiacchiere, ma fatti. A distanza di poco più di un mese abbiamo ottenuto un grande risultato: il Governo, nel ‘Decreto Emergenza’, ha stanziato 2 milioni di euro per il viadotto Sente».
Esulta sulla sua pagina Facebook il consigliere regionale del Molise, l’agnonese Andrea Greco. Proprio lui, insieme al suo collega Valerio Fontana e alla parlamentare del M5S, Carmela Grippa, fece nelle scorse settimane un sopralluogo sul ponte Sente e sulla mulattiera alternativa e parteciparono ad un incontro sulla viabilità a Castiglione Messer Marino. La promessa fatta ai cittadini fu quella di un impegno concreto, grazie anche ai contatti con il Ministero vantati dalla onorevole Grippa che lavora in Commissione Trasporti. E, quanto pare, quelle promesse sono state mantenute, perché sembra che nel Decreto Emergenza sia stata stanziata la somma di 2 milioni di euro per la messa in sicurezza del viadotto Sente.
Un risultato frutto di un gioco di squadra fatto dagli eletti del Movimento 5 Stelle di Abruzzo e Molise. Infatti, come spiega lo stesso Andrea Greco, nei giorni scorsi «con i portavoce M5S alla Camera Antonio Federico e Carmela Grippa, e con i portavoce al Consiglio regionale dell’Abruzzo Sara Marcozzi e Pietro Smargiassi – Portavoce M5S Regione Abruzzo, io e il collega Valerio Fontana siamo andati direttamente nei ministeri e abbiamo trovato le risorse economiche necessarie per la messa in sicurezza e la riapertura del Sente, che collega il Molise e l’Abruzzo. La nostra azione politica e amministrativa è stata straordinaria, soprattutto in relazione al momento di crisi dell’intera rete infrastrutturale italiana. Questo è il nostro modo di rispondere, in maniera concreta, ai disagi di migliaia di cittadini».