AGNONE – Da lunedì 5 novembre gli alunni delle cinque classe delle elementari della San Marco riprenderanno le lezioni ad Agnone nella vecchia scuola di Maiella. La notizia è ufficiale ed è resa nota dall’amministrazione comunale di Agnone che nel frattempo ringrazia la grande ospitalità ricevuta a Poggio Sannita.
Al tempo stesso arriva il messaggio dei genitori e alunni della scuola primaria e dell’infanzia “Maria Antonietta Bottaro” di Poggio Sannita che abbracciano e salutano i bambini della “San Marco”.
“Ci auguriamo che questi 40 giorni di trasferimento a Poggio siano stati gradevoli – scrivono -. Ci dispiace salutarvi così presto, ci avete fatto compagnia per così poco tempo. “Solo” in questo avvio di anno, mentre avremmo preferito tenervi con noi per l’intera durata dell’anno scolastico. Sappiamo ovviamente come, per molte ragioni, ciò non fosse auspicabile e che è giusto così, che torniate diligentemente a scuola ad Agnone. Ci sembra già di sentire la vostra mancanza, perché avete riempito e colorato non solo la nostra bellissima scuola, ma anche e sopratutto i nostri cuori. Certamente, fra voi e i nostri bambini, non mancheranno occasioni di incontro ma questi giorni trascorsi insieme, anche superando qualche iniziale difficoltà, resteranno, lasciatecelo dire, indimenticabili. Vi auguriamo – concludono – un proseguimento di anno scolastico, ricco di bei voti e soddisfazioni ed un grosso in bocca al lupo per il futuro, ciao a tutti”.