AGNONE – L’Olympia prova a calare il settebello. Dopo l’inaspettato ma convincente exploit di Pineto, coinciso con il sesto risultato utile consecutivo, i ragazzi di Foglia Manzillo ospitano a Trivento il Montegiorgio e tentano di centrare il successo pieno che li proietterebbe in una zona sicura della graduatoria. Contro i marchigiani, reduci dal successo sul Giulianova e con una rosa stravolta dall’arrivo di sei pedine, tuttavia ci sarà da sudare. Lo sa bene il tecnico dei granata, che alla vigilia del giro di boa, farà affidamento su un undici che non dovrebbe scostare di troppo da quello ammirato in riva all’Adriatico.
Così, partendo dal reparto offensivo, i tre terminali Jawo, Formuso e Antonelli vanno verso la riconferma. Qualche novità, per forza di cose vista la regola degli under, potrebbe essere annoverata in mediana, dove resta da capire il terzo centrocampista da schierare. Infatti, data per scontata la presenza degli inamovibili, e non potrebbe essere altrimenti, Ricciardi e Pejic, ancora una volta a rischiare il posto è Salifu. L’eclettico giocatore ghanese, 15 presenze e una marcatura nel derby di Campobasso, dovrebbe cedere la maglia da titolare all’ultimo arrivato Antonio Barbato, classe 2000 e proveniente dal Monterosi (serie D, girone G) dove ha collezionato quattro presenze in questo avvio di stagione. Nulla da fare per il centrocampista ’99, Cerase, che dopo la buona prova di Pineto, ha chiesto e ottenuto la lista di svincolo.
Circostanza, questa, che fa salire le quotazioni di Barbato il quale consentirebbe a Foglia Manzillo di far scendere in campo un senior in più in difesa dove con Albanese e Cassese centrali, i due esterni, quasi sicuramente, saranno Corbo e capitan Pippo Litterio. Tra i pali Kuzmanovic, mentre la maglia di dodicesimo spetterà ad un’altra new entry, ovvero Massimiliano Maraolo (’98), ex Locri e Audace Cerignola. Ha salutato il gruppo anche il difensore Gaetano Carrieri ad un passo dal Rotonda (serie D) dove ritroverà l’esterno, Carmine De Stefano. Nell’impianto trignino con una capienza ridotta a trecento spettatori, la gara Agnonese – Montegiorgio sarà diretta (14,30) dal signor Enrico Gigliotti di Cosenza, coadiuvato dagli assistenti Carmine Picariello di Avellino e Antonio Caputo della sezione di Benevento.
Gentile a Roma – L’esterno Pietro Paolo Gentile, classe 2000, è stato convocato dal tecnico della rappresentativa di serie D, Tiziano De Patre per il raduno che si terrà martedì 18 dicembre a Roma. La chiamata fa seguito al buon momento attraversato dal ragazzo che in questo girone di andata ha collezionato 15 presenze condite da due marcature.
Tutte le gare della XVIII giornata: Avezzano-Vastese; Castelfidardo-Jesina; Francavilla-Isernia; Matelica-Campobasso; Agnonese-Montesangiorgio; Giulianova-Notaresco; Sammaurese-Pineto; Sangiustese-Savignanese; Santarcangelo-Recanatese.