Il primo match ufficiale della stagione 2014/2015 sta per cominciare per il Brescia femminile della bomber dell’Alto Vastese, Daniela Sabatino: sabato alle ore 15:00 ci sarà il fischio d’inizio della Supercoppa Italiana. Il campionato inizierà soltanto il 4 Ottobre, mentre la Coppa Italia vede il Brescia nella griglia di partenza di Gennaio. Sabato però si fa sul serio, c’è il Tavagnacco vincitore della Coppa Italia, trofeo strappato con le unghie e con i denti alla Torres. Vediamo nel dettaglio che novità offre la squadra del neo-tecnico Sara Di Filippo, già giocatrice gialloblu dal 1999 al 2012.
TAVAGNACCO. Ha cambiato molto, in uscita sono partite in sette: Del Prete, Zandomenichi, Laterza, Bischi, Rodella, Vicchiarello e Bonetti. Al loro posto il DS Di Benedetto ha ingaggiato il portiere Blancuzzi, il difensore Frizza, il centrocampista Sardu e l’attaccante Mantoani, tutte giocatrici provenienti dallo scomparso Chiasiellis. A scalpitare dalla panchina ci sono delle giovani interessanti: il portiere Copetti, i difensori Pochero e Peressotti, la centrocampista Veritti e la punta Lauriola. Abbiamo raggiunto, qualche giorno fa, Elisa Camporese che alla domanda se il Tavagnacco fosse ancora un club che punta alle prime due posizioni ha risposto di no, gli obiettivi sono quelli di una squadra che vuole ricostruire e ripartire con idee nuove. Certo che in rosa però sono rimasti elementi di altissimo livello e quindi sarebbe un gravissimo errore adagiarsi sugli allori. Sarà una partita dura, una partita che si giocherà anche sui nervi e sulla concentrazione. Queste sfide secche possono rivelarsi degli autentici tranelli per chi non arriva con la testa giusta.
BRESCIA. Contrariamente al Tavagnacco, il Brescia ha cambiato poco e dove serviva. Sono arrivate Karlsson e Boattin a puntellare la retroguardia, mentre l’ossatura del resto della squadra è rimasta invariata. Dura andare a fare grandi modifiche su una squadra che ha vinto 29 partite su 30 lo scorso anno, giusto puntare quindi su chi ha costruito record su record e su chi ha nel cuore il successo di questo club. In panchina siede sempre Milena Bertolini, coadiuvata dal vice Simona Zani e dal preparatore dei portieri Alberto Alberti. Lisa Alborghetti ha parlato di quanto sarà difficile la gara di dabato a Montecchio Maggiore: “Sono convintissima che sarà un match difficile. Il Tavagnacco è sempre stata una grande squadra capace di metterci in difficoltà, quindi sarebbe un errore grandissimo pensare che il mercato estivo possa averla indebolita”.
Appuntamento dunque Sabato 27 Settembre allo Stadio Comunale di Montecchio Maggiore (VI). Alle ore 15:00 fischio d’inizio della Supercoppa Italiana tra Brescia e Tavagnacco.
Ricordiamo che la gara sarà trasmessa in diretta da Odeon TV sul canale 177 del Digitale Terrestre.
Supercoppa Italiana, la leonessa Sabatino torna in campo
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.