La Polizia di Stato ha denunciato alla Procura della Repubblica di Campobasso S.E. di anni 48, pluripregiudicato residente nel nord Italia, per il reato di truffa commesso a mezzo internet.
L’indagine è scaturita dalla denuncia presentata da un campobassano presso la Questura per una truffa subita per un acquisto effettuato via internet. In modo particolare l’uomo riferiva che dopo aver visionato una inserzione su un sito di vendite su internet, concernente la vendita di una pedana di pellet, contattava il venditore sul cellulare concordando l’acquisto e la relativa spedizione; l’acquirente formalizzava l’acquisto tramite il versamento di 260 euro su una carta Postepay. La merce non è mai arrivata a destinazione e il truffatore ha fatto perdere le sue tracce.
Personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, attraverso un’articolata attività investigativa posta in essere sia sul numero di cellulare utilizzato dal venditore, sia sul codice della carta Postepay sulla quale era stato versato il denaro per l’acquisto, riusciva a risalire al colpevole identificandolo per S. E. di anni 48, pluripregiudicato residente nel nord Italia, già noto alle forze dell’ordine per aver commesso altre numerose truffe poste in essere con lo stesso sistema dell’acquisto di merce via internet ed il versamento di denaro, da parte degli ignari acquirenti, su carte Postepay.
Molisano acquista pellet on line, ma è una truffa: individuato e denunciato il responsabile
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.