• In evidenza
  • 25 Aprile, ad Agnone celebrazioni al calar del sole. Saia: “Ricordiamo la Resistenza pensando ai popoli privati dei propri diritti”

    Si terrà questa sera (ore 19) in Piazza Unità d’Italia, la cerimonia per il 79° anniversario della liberazione dell’Italia dal regime nazifascista. L’amministrazione comunale depositerà una corona di fiori ai piedi del monumento dei Caduti e onorerà la memoria dei partigiani che contribuirono a rendere la penisola un Paese democratico.

    “A quasi 80 anni da quella data in cui l’Italia divenne libera, il significato del 25 aprile continua a ricordarci l’importanza della lotta per la libertà dai totalitarismi e l’oppressione – dichiara il sindaco di Agnone, Daniele Saia – In tempi, segnati da nuove tensioni e conflitti in Medio Oriente, in Ucraina e in altre aree del pianeta, celebriamo la Resistenza pensando ai popoli che ancora subiscono guerre, violenze e privazioni dei propri diritti. L’evento, inoltre, sarà l’occasione per ribadire il nostro impegno a favore dei valori di pace, libertà, solidarietà e fratellanza tra i popoli”. 

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento