AGNONE. Colpita da un infarto durante una escursione in contrada Rocca Labate nel comune di Belmonte del Sannio, viene salvata dagli uomini del Soccorso Alpino Molise. Determinante l’arrivo dell’ elicottero della Polizia di Stato arrivato sul posto da Pescara.
Protagonista dell’accaduto una 56enne di Francavilla al Mare (Ch) che insieme ad una comitiva del Cai (composta da una quarantina di persone), stava facendo una escursione in una zona impervia tra Agnone e Belmonte del Sannio. Proprio l’asperità del territorio ha costretto gli uomini del Soccorso Alpino a chiedere l’intervento dell’elicottero della Polizia di Stato di Pescara, alla fine risultato determinante ai fini dell’operazione.
La donna, immobilizzata su una barella grazie all’intervento del dottor Pasquale Santilli del Soccorso Alpino è stata trasportata con l’elicottero della Polizia all’ospedale San Francesco Caracciolo di Agnone. Successivamente è stato necessario il trasferimento al San Timoteo di Termoli. A prendere parte alle operazioni anche 118, Forestale e Carabinieri.