Lutto ad Agnone, questa notte è venuta a mancare la preside Maria Di Loreto Barrassi. Aveva 89 anni. Storica esponente del Movimento Sociale Italiano, è stata consigliere comunale di Agnone e consigliere provinciale a Palazzo Berta. Più volte candidata alle elezioni Politiche era molto stimata dalla storico leader della Destra, Giorgio Almirante il quale ebbe a definirla Golda Meir, statista e prima donna a guidare Israele.
Alla passione per la politica, la Barrassi nutriva un amore sviscerato per il mondo della scuola. Per lunghi anni è stata preside del Liceo Scientifico ‘Giovanni Paolo I’ dove ha formato centinaia e centinaia di studenti poi affermatisi in vari campi. Innumerevoli i commenti postati in queste ore sui social dai ex suoi studenti. Dotata di grandissima intelligenza e umanità, era una donna molto religiosa. Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte della redazione de l’Eco online. I funerali di Maria Di Loreto Barassi si terranno domani (domenica 20 giugno) nella chiesa di Santa Maria di Costantinopoli a partire dalle ore 15,30.
Nel link l’intervista che Maria Di Loreto Barassi rilasciò nel 2015 al nostro redattore Italo Marinelli: https://ecoaltomolise.net/gli-anni-di-piombo-e-il-rifiuto-della-scorta-intervista-a-maria-di-loreto-barrassi/