A Riccia i Carabinieri della Compagnia di Campobasso hanno tratto in arresto D. C. N., quarantaquattrenne del posto che, alle ore 20 di ieri, dopo aver travisato il volto con una sciarpa armato di coltello ha tentato di rapinare una rivendita di tabacchi ed alimentari.
Fatta irruzione nell’esercizio commerciale ha chiesto alla titolare di consegnargli il denaro ma la donna ha gridato aiuto e subito è partita una chiamata al 112. La centrale operativa dei Carabinieri ha immediatamente inviato i militari della Stazione di Riccia sul posto che hanno trovato la donna in stato confusionale. Avuta una descrizione del rapinatore, grazie alla conoscenza approfondita del territorio, i Carabinieri hanno subito identificato l’autore in un disoccupato del posto.
Le fulminee ricerche in Riccia condotte con l’ausilio di personale del Nucleo Operativo e Radiomobile inviato sul posto hanno consentito di individuare l’uomo poco distante. Perquisito l’abitacolo dell’autovettura in suo uso è stata trovata la sciarpa ed il coltello usati per la perpetrazione dell’azione delittuosa.
Considerato lo stato di incensuratezza dell’uomo questi è stato accompagnato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.
Efficiente anche in questa occasione è risultato il massiccio e mirato dispiegamento di uomini e mezzi voluto dal Comando Legione Carabinieri Molise che, proprio in questi giorni, ha disposto un servizio coordinato di controllo del territorio in ambito regionale prontamente attuato anche dal Comando Provinciale Carabinieri del capoluogo regionale finalizzato anche a prevenire e reprimere la perpetrazione di reati contro il patrimonio.