SCHIAVI DI ABRUZZO – Un’autovettura smontata e buttata a pezzi dentro un pozzetto per la raccolte delle acque lungo la provinciale.
Non è uno scherzo della redazione, né un’invenzione dovuta all’abuso di alcol. E’ quanto si registra lungo la provinciale Schiavi-Templi Italici- fondovalle Trigno, in località Piana di San Silvestro per l’esattezza, nei pressi di una chiesetta.
Qualcuno si è trovato evidentemente nella condizione di dover smaltire un’autovettura e invece di procedere per le normali vie, quelle legali, ha deciso di smontarla e di disfarsi dei vari pezzi buttandoli dentro un pozzetto idraulico ai bordi della provinciale.
Abbandono di rifiuti speciali, dunque, un reato penale, ma un atto ancor più sconsiderato perché quel materiale potrebbe intasare il pozzetto idraulico impedendo il normale deflusso delle acque e magari causare uno smottamento o peggio dei danni alla sede stradale.
Chiaramente non si hanno indicazioni in merito all’esatto periodo a cui può risalire l’abbandono di quei materiali.
Dall’analisi dei vari pezzi si potrebbe risalire al modello dell’autovettura e dunque magari all’identità del proprietario, visto che il paese è piccolo.
Non solo tutto ciò non avverrà, ne siamo certi, ma quei rifiuti speciali resteranno lì per sempre. Pronti a scommetterci.
Intanto la notizia data in esclusiva dall’Eco è rimbalzata anche sull’agenzia Ansa.
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com
tel: 3282757011