• News
  • Azzeramento del debito sanitario e mandare a casa i commissari, gli obiettivi della Conferenza dei sindaci

    La Conferenza dei Sindaci ASREM tornerà a riunirsi lunedì 19 gennaio, alle ore 17, nella Sala della Costituzione della Provincia di Campobasso. A convocarla è stato il Presidente Daniele Saia, a seguito della riunione con i sindaci della provincia di Isernia, nel corso della quale erano emerse preoccupazioni relative al taglio dei servizi sanitari sul territorio.

    Sono quattro i punti all’ordine del giorno: l’azzeramento del debito sanitario, il superamento del commissariamento, proposte di modifica al D.M. 70 e soluzioni per attrarre personale medico sul territorio.

    «Come già fatto in questi anni, continuiamo a muoverci uniti per raggiungere un obiettivo comune. La lotta per il diritto alla salute – ha commentato Saia – non deve conoscere colori politici. Abbiamo già dimostrato di essere in grado di agire compatti e proseguiremo il nostro lavoro per una giusta sanità che tuteli la dignità di ogni cittadino molisano».

    Oltre a tutti i sindaci, sono stati invitati a partecipare alla Conferenza anche il Presidente Roberti, i vertici ASREM e i parlamentari molisani.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento