I Carabinieri del Comando Provinciale di Isernia, a seguito di una serie di attività condotte su tutto il territorio della provincia, finalizzate a contrastare fenomeni di particolare allarme sociale, come i furti e le truffe, hanno denunciato sei persone alla competente Autorità Giudiziaria.
Ad Isernia, un pregiudicato, 48enne di Napoli, è stato denunciato dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile perché identificato quale autore del furto di denaro contante, circa millecinquecento euro, asportato da un apparecchio cambia monete slot-machine di una sala giochi.
Ancora ad Isernia un 30enne della provincia di Foggia, è stato invece denunciato sempre dai militari del N.O.R., per spendita di monete false. L’uomo è stato sorpreso all’interno di un esercizio commerciale mentre tentava di pagare con bancone da venti euro false.
E sempre ad Isernia, i militari della locale Stazione, hanno denunciato un 34enne del luogo, per inosservanza alle prescrizioni di una misura cautelare cui lo stesso è sottoposto per reati di furto e ricettazione, mentre un 35enne di Teano, in Provincia di Caserta, titolare di un’attività commerciale nel capoluogo pentro, è stato denunciato per aver utilizzato un impianto di video sorveglianza abusivo in luogo aperto al pubblico, in quanto allestito in assenza delle prescritte autorizzazioni della direzione territoriale del lavoro.
A Cantalupo nel Sannio, i militari della locale Stazione, hanno denunciato un 56enne isernino, per truffa aggravata, in quanto con artifizi e raggiri otteneva da una ditta della zona, la fornitura di materiale edile del valore di circa cinquecento euro, pagando con un assegno contraffatto.
Infine a Venafro, un 31enne del luogo, è stato denunciato per guida senza patente, in quanto sorpreso alla guida di un’autovettura nonostante la patente gli fosse stata revocata, mettendo così in grave pericolo la sicurezza stradale. Il veicolo è finito sotto sequestro.