Il Maggiore Fabio Ficuciello, Comandante della Compagnia Carabinieri di Termoli, ha incontrato gli studenti dell’Istituto Alberghiero della città molisana sul tema della legalità.
Alla conferenza hanno partecipato circa centocinquanta studenti della scuola, unitamente al corpo docente.
L’incontro si colloca nel ciclo di lezioni e confronti dedicati agli istituti di formazione, finalizzati a sensibilizzare le giovani generazioni sulle tematiche del rispetto della legge, intesa come tutela della civile convivenza e della sicurezza comune.
Come di consueto, vi è stata la proiezione di un video istituzionale dell’Arma dei Carabinieri che, oltre a ripercorrerne la storia, ne ha anche illustrato le varie competenze ed articolazioni, mettendone in risalto le molteplici attività a favore della legalità e della popolazione.
Durante la conferenza, sono poi stati trattati gli argomenti relativi ai pericoli derivanti dalla circolazione stradale, dall’alcolismo, dall’uso di sostanze stupefacenti, nonché quelli legati all’utilizzo di internet e al fenomeno del “bullismo”.
Al termine dell’incontro, un sincero applauso ha sottolineato l’interesse e l’attenzione che i giovani hanno riservato alla pregevole iniziativa dell’Arma dei Carabinieri.
Bullismo, internet e legalità: a lezione dai Carabinieri
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.