• Cultura
  • I caccavonesi a Roma festeggiano in maschera il Carnevale

    POGGIO SANNITA – Una bellissima giornata! È questa la definizione più appropriata per descrivere domenica 26 febbraio, giorno in cui si è celebrata la seconda festa di carnevale dei caccavonesi a Roma. Oltre cento persone si sono ritrovate a Grottaferrata presso il ristorante “La nuova pineta”
    di Guido il molisano per festeggiare e stare insieme. Una comunità unita vive anche di giornate passate in allegria che, hanno la finalità primaria di divertire, ma assumono importanza anche perché tengono in vita usi e tradizioni che il tempo rischia di cancellare. Non è mancata la musica, non è mancata la poesia e l’allegria ha contagiato tutti.
    La festa – protrattasi fino a tardi – ha riscosso unanimi consensi tra i caccavonesi, felici e soddisfatti di una giornata davvero bella ed intensa. Presente Mario Torelli, il Presidente del XI° Municipio di Roma Capitale che, come sempre, non ha fatto mancare la sua vicinanza agli organizzatori.
    Alla fine, tradizione rispettata con il dolce tipico caccavonese “le tercenielle” sapientemente preparati dal forno “La spiga d’oro” di Mariolino Porrone, la cui generosità anche questa volta si è evidenziata.
    Prossimo appuntamento questa estate a Poggio Sannita.

    Tiberio La Rocca

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.