Esordio al “Civitelle” per l’Olympia Agnone che ospita la Civitanovese. La gara contro i marchigiani, reduci dalla vittoria in zona Cesarini contro il forte San Marino, rappresenta il classico banco di prova per capire le reali potenzialità del team granata. Da Cesena sono arrivati segnali incoraggianti, tuttavia restano diversi punti interrogativi da risolvere, come ad esempio, il reparto avanzato apparso troppo leggero. Proprio in attacco, Alessandro Del Grosso recupera Daniele Gragnoli, ma non sa se schierare o meno il centrocampista Ricamato, alle prese con un infortunio. Al suo posto scalpita Di Lollo anche se la sensazione è quella che il metodista venafrano alla fine ce la farà. Chi non sarà della gara per via di una tonsillite è il portiere under, Campanico. Così in panchina andrà Davide Spadone. Il resto del gruppo è abile e arruolato. Questa mattina su un rettangolo letteralmente allagato dalle precipitazioni piovose (in foto), la rosa ha svolto la seduta di rifinitura.
In casa Civitanovese il tecnico Bruno Caneo recupera due pedine fondamentali quali il difensore Patrick Gregora e l’attaccante Miguel Harlein. “Affrontiamo una squadra insidiosa su un campo difficile – la dichiarazione di Caneo alla vigilia del match. – Dovremmo fare la partita giocando da squadra sia in fase difensiva e offensiva. Una compagine matura, in grado di capire quando c’è da rallentare il ritmo nei momenti di difficoltà e quando alzarli e provare a fare male. L’atteggiamento mentale è uno dei fattori che da inizio anno, dal ritiro di Pioraco, sto curando in maniera meticolosa”.
Arbitrerà l’incontro il signor Giorgio Vergaro della sezione di Bari coadiuvato dagli assistenti Giovanni Dell’Orco di Policoro e Antonio Signore di Venosa.
Le altre gare: Chieti – San Nicolo Teramo (Marco Tedesco di Pisa), Campobasso – Romagna Centro (Simone D’angelo di Ascoli Piceno), Fermana – Castelfidardo (Mario Davide Arace di Lugo di Romagna), Matelica – Jesina (Michele Di Cairano di Ariano Irpino), Monticelli – Alfonsine (Amir Salama di Ostia Lido), Recanatese – Sammaurese (Andrea Bianchini di Perugia), San Marino – Vastese (Alessio D’amato di Siena), Vis Pesaro – Pineto (Carina Susana Vitulano di Livorno).