CASTELGUIDONE – Calcio, il giovanissimo Filippo Sabatino selezionato dalla Lazio.
La giovane promessa del calcio, classe 2003, originario di Castelguidone, ha partecipato, nei giorni scorsi a Perugia, ad un provino per la Lazio. Il ragazzo è stato accompagnato dal ds della società per la quale gioca adesso, la Ducato, Luigi Pugliese, e dal segretario Maurizio Iacarella. A darne notizia all’Eco è il papà, Alessio Sabatino.
«Filippo era l’unico 2003, la selezione era per i 2002 e i 2001. – spiega il padre, primo tifoso della giovane promessa del calcio – Filippo ha giocato come mezzo destro. Al direttore sportivo della Ducato, che ha curato i contatti con la Lazio, è piaciuta la sua prestazione».
E il provino è andato bene, perché Filippo (primo da sinistra nella foto in alto, ndr), come racconta il padre Alessio, «è stato selezionato dagli osservatori della Lazio».
«Resterà alla Ducato, la sua squadra, per altri due anni – aggiunge in chiusura il papà – e saltuariamente sarà seguito da un osservatore della Lazio. A breve verrà chiamato a fare gli allenamenti a Formello e poi presumibilmente anche la preparazione».