Una rosa composta da più elementi locali. L’incipit è arrivato dal neo presidente dell’Olympia Agnonese, Antonio Melloni nel giorno del suo insediamento. Il successore di Carmine Masciotra, eletto all’unanimità, ha infatti voluto ribadire la volontà della società granata di puntare, per il prossimo campionato di serie D, su più giocatori cresciuti sul sintetico del Civitelle.
Inevitabile il pensiero corre a tre elementi quali, il difensore centrale Paolo Scampamorte (nella foto a destra), classe ’88, l’anno scorso in forza al Campobasso promosso in serie D. Il secondo è il centrocampista Lucio Boris Di Lollo (nella foto in basso), classe ’93 e l’anno scorso in C, prima a L’Aquila e poi ad Aprilia. Tuttavia Di Lollo ha ancora un anno di contratto con la società abruzzese.
Infine, l’attaccante Pierpaolo Sammartino (nella foto), classe ’88 e 44 gol all’attivo nella stagione appena terminata con la maglia dei Donkeys, società satellite dell’Agnoense che milita in Seconda categoria. In un recente passato tutti e tre hanno indossato la maglia granata. Dunque si tratterebbe di un lieto ritorno auspicato da più parti, tuttavia non bisogna dare nulla per scontato.