Sette risultati utili consecutivi, terza posizione in classifica, il secondo miglior attacco (44 i gol all’attivo) e la terza miglior difesa (24 le reti subiti). Questo il biglietto da visita del San Nicolò, seconda squadra di Teramo, ospite al “Civitelle” dell’Olympia Agnonese che intende cancellare la sconfitta nel finale rimediata a Matelica. I granata, in piena corsa playoff, hanno il dovere di approfittare del turno di sosta della Sammaurese che li precede in graduatoria (+4) in quinta posizione. Alessandro Del Grosso, ancora una volta, dovrà rinunciare alle prestazioni di Boris Di Lollo. Al suo posto nel ruolo di play ci sarà Daniel Margarita. Tra gli avversari l’ex di turno è Pasquale Di Lullo protagonisti del successo nella gara di andata che vide i molisani soccombere per due reti a zero.
Non c’era ancora Mauro Ragatzu che nel pomeriggio guiderà il reparto avanzato con Michele Guida. Entrambi saranno supportati dal croato Yuro Pejic. La “bomba a mano” (copyright Alberto Mariani) Daniele Gragnoli, idolo della tifoseria di casa, dopo aver scontato un turno di squalifica, partirà dalla panchina pronto per essere buttato nella mischia all’occorrenza. Alla vigilia del match (fischio d’inizio alle ore 15,00) la società del presidente Franco Marcovecchio invita la tifoseria a recarsi numerosa sulle gradinate dell’impianto di viale Castelnuovo.
“In un momento decisivo per la stagione dell’Olympia – la dichiarazione del numero uno granata – abbiamo bisogno del calore e supporto della gente. Vorrei ricordare a tutti che siamo ad un passo dal firmare un risultato storico per la città di Agnone, ovvero quello dei playoff. Sarebbe bello oggi vedere il Civitelle riboccante di gente proveniente anche dai centri limitrofi come spesso accaduto in passato. Per quanto riguarda la partita – conclude – credo che saranno novanta minuti spettacoli visto il potenziale delle due squadre. Dai miei mi attendono una prova di carattere e orgoglio”.
Agnonese-San Nicolò sarà diretta da Gianluca Sili della sezione di Virerbo coadiuvato da Marco Cerilli e Matteo Pressato, entrambi di Latina.
Gli incontri e gli arbitri della XIII giornata di ritorno: Alfonsine – Civitanovese (Alessandro Di Graci di Como), Castelfidardo – Vastese (Antonio Acampora di Ercolano), Campobasso – Matelica (Alessio D’amato di Siena), Jesina – San Marino (Mattia Dal Pan di Belluno), Olimpia Agnonese – San Nicolo Teramo (Gianluca Sili di Viterbo), Pineto- Fermana (Alessandro Maninetti di Lovere), Romagna Centro – Monticelli (Amir Salama di Ostia Lido), Vis Pesaro – Recanatese (Alessandro Munerati di Rovigo).