Un accordo teso ad innalzare il livello di consapevolezza e sicurezza dei cacciatori nell’uso di armi da fuoco, mediante l’incentivo alla frequentazione del campo di tiro abbinato alla sottoscrizione di una polizza assicurativa.
E’ questa la motivazione alla base dell’accordo stipulato nei giorni scorsi tra i dirigenti del campo di tiro per armi da fuoco “Auro d’Alba” di Schiavi di Abruzzo e l’associazione venatoria ArciCaccia del Chietino, guidata dal presidente provinciale Angelo Pessolano.
E’ lo stesso presidente Pessolano ad annunciare l’interessante iniziativa: «Grazie alla disponibilità dei dirigenti dell’Asd Auro d’Alba, che ringrazio, sarà possibile stipulare direttamente sul campo di tiro di Schiavi di Abruzzo (CH) le tessere associative dell’ArciCaccia per la stagione venatoria 2022-2023. L’accordo prevede che contestualmente alla adesione alla nostra associazione venatoria, con la sottoscrizione della relativa polizza assicurativa, al cacciatore sarà consegnata anche la tessera di affiliazione al campo di tiro Auro d’Alba senza alcun costo aggiuntivo. Una sola tessera, quella dell’ArciCaccia, ma doppi vantaggi, perché i nostri tesserati diventeranno automaticamente anche soci per un anno dell’Asd Auro d’Alba. L’obiettivo è anche quello di spingere alla frequentazione delle linee di tiro, perché solo così è possibile innalzare i livelli di consapevolezza e sicurezza nell’utilizzo delle armi da fuoco».
Antonio Rosica