Candidati alle europee sconosciuti, il caso sollevato dalla redazione di Report. E nel mirino finisce anche la vastese Daniela Aiuto (prima da sinistra, ndr), che nei giorni scorsi è stata a Castiglione Messer Marino per un incontro con gli elettori insieme alla candidata governatore Sara Marcozzi. La quale però risponde per le rime alla redazione di Milena Gabanelli.
GUARDA IL VIDEO
E DI SEGUITO LA REPLICA DI DANIELA AIUTO
Ho appena inoltrato questo comunicato alla redazione di Report:
“Gentile redazione di Report,
ho avuto modo di visionare, non in diretta poiché impegnata nella campagna elettorale, quanto avete mandato in onda nella puntata di ieri sera.
Mi preme specificare, innanzi tutto, che la linea di protesta scaturita nei gruppi meetup locali di Vasto e dintorni nei miei confronti non trova assoluto riscontro a livello di staff centrale poiché, deve essere chiaro a tutti, i parametri per la candidatura alle Elezioni Europee erano ben chiari e tra questi non vi era alcuna menzione sul fatto di essere un attivista del Movimento.
Ad ogni modo, come ho più volte avuto modo di chiarire con i gruppi locali, sono inscritta al Movimento 5 Stelle dall’autunno del 2012 e non sono piovuta dal cielo!! A mio parere essere ATTIVISTI significa adoperarsi per promuovere il programma e le idee del Movimento 5 Stelle, e personalmente è quello che ho sempre fatto dal 2012. Che poi tale azione non si sia concretizzata nella presenza in un banchetto, a mio parere poco importa! Per me è stato più importante parlare del Movimento con amici, parenti, conoscenti, sul lavoro, insomma in ogni ambito della vita personale. Non siamo POLITICI che devono per forza andare in piazza, siamo CITTADINI, e si può promuovere il Movimento anche parlando con un cliente in ufficio o al mercato con il fruttivendolo!!!!
Inoltre, avete riportato che la mia professione è “1 anno come contabile in un’azienda di serramenti”.
Se aveste letto con più attenzione il mio CV, avreste verificato che sono un libero professionista, in particolare un architetto, e che esercito la professione da quasi 10 anni. Mi avrebbe fatto piacere, e sarebbe stato più corretto da parte vostra, essere contattata anticipatamente per verificare o meno la veridicità di quanto affermato da altri nei miei confronti.
Mi fa piacere tuttavia constatare che non sono stata accusata di aver rubato, imbrogliato, speculato, mentito, truffato o di essere una escort. Considerato il panorama delle altre candidature degli altri PARTITI, lo considero un enorme successo.
Distinti saluti.
Daniela Aiuto
Candidata Portavoce al Parlamento Europeo per il Movimento Cinque Stelle – Circoscrizione Meridionale”