AGNONE – Si è tenuta in mattinata la riunione tra l’amministrazione comunale, il personale dell’ufficio tecnico e i cittadini delle zone di Via Gualtiero e di “Maiella” che da tempo convivono con il problema dello sversamento di liquami nelle loro abitazioni.
A quanto pare, infatti, la struttura fognaria di quelle zone, starebbe dando problemi ai residenti già da anni ma sarebbe peggiorata negli ultimi tempi quando, cantine e seminterrati hanno iniziato ad allagarsi.
I cittadini, naturalmente, stufi della situazione hanno contattato il Municipio e chiesto un appuntamento: : «È sufficiente che piova per ritrovarci con le case piene di acque reflue. È insostenibile» sbotta uno dei partecipanti. Così, nella sala della giunta del Municipio, dopo aver fatto un breve excursus sullo stato delle cose, il primo cittadino, Michele Carosella, ha rassicurato i presenti spiegando che nel bilancio comunale del prossimo anno, saranno inseriti i costi per dei lavori di manutenzione che dovrebbero, almeno, alleggerire il problema.
«Ci piacerebbe poter intervenire in maniera efficace e completa, ristrutturando l’intera rete –ha dichiarato il Sindaco all’Eco- però, non è possibile per ovvi problemi economici. Ci impegneremo affinché si possano risolvere almeno le maggiori criticità alleviando la situazione in vista di una soluzione definitiva (che, si spera, possa essere trovata nei prossimi anni, ndr)».
Giovanni Giaccio