• In evidenza
  • Cinghiali: in Regione continuano le chiacchiere, nel Vastese continuano gli incidenti stradali

     

    Cinghiali: in Regione continuano le chiacchiere, intanto continuano gli incidenti stradali.

    La Commissione agricoltura dovrà avallare le richieste dei cacciatori, prima fra queste il via libera alla braccata nelle zone non vocate.

    Tra le richieste l’estensione del selecontrollo anche alle giornate di sabato e domenica ad oggi precluse.

    E mentre in Regione si continua a parlare del nulla, senza prendere alcun serio provvedimento, sul territorio si moltiplicano gli incidenti stradali dovuti all’impatto con la fauna selvatica. Gli ultimi in ordine di tempo arrivano dal Vastese. LEGGI L’ARTICOLO QUI investito-cinghiale

    La settimana politica dell’Emiciclo si apre mercoledì 7 dicembre con un’intensa attività delle Commissioni consiliari. Alle ore 11.00 è convocata la Commissione Vigilanza che si occuperà della mancata presa in carico dei pazienti con disturbi autistici e sul tema ascolterà il dr. Vincenzo Orsatti, Direttore Sanitario ASL 2 – Lanciano – Vasto – Chieti.

    Si prosegue con le Commissioni “Agricoltura e Sviluppo” e “Politiche Europee” riunite in seduta congiunta per esaminare i seguenti progetti di legge: “Modifica legge regionale 77/2000 ‘Disciplina degli interventi di sostegno regionale alle imprese operanti nel settore del turismo’”; “Disposizioni in materia di concessioni demaniali marittime”; “Tutela del legittimo affidamento dei concessionari balneari”; “Impresa sviluppo – Competitività – Sviluppo – Territorio”; “Aiuto alle imprese che svolgono attività di servizio ai traffici marittimi operanti nel porto di Pescara”.

    dino pepeLa Commissione Agricoltura, a fine dei lavori congiunti, prosegue con l’esame dei documenti di sua competenza esclusiva riguardanti le proposte di modifica al regolamento per la “gestione faunistico – venatoria degli ungulati”.

    La Commissione “Territorio, Ambiente e Infrastrutture”, infine, sempre nella giornata di mercoledì 7, in seduta congiunta con la Commissione “Agricoltura e Sviluppo”, esaminerà il progetto di legge su “Disposizioni straordinarie per le edificazioni delle zone agricole ricomprese nelle aree del cratere a seguito degli eventi sismici del 24/08/2016 e del 30/10/2016”.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.