(ANSA) – TERMOLI (CAMPOBASSO), 16 GIU – Rapina con sequestro di persona nel Nucleo industriale di Termoli: un commando di cinque malviventi, con volti travisati e pistola alla mano, intorno alle 6.30 di oggi, ha affiancato il furgone del deposito dei Monopoli di Stato, rubando l’intero carico di circa 900 kg di sigarette, per un valore commerciale di svariate centinaia di migliaia di euro.
Il mezzo condotto da un autista, operatore dei Monopoli, era da poco uscito dal capannone per il giro di consegne delle stecche quando è stato improvvisamente affiancato da un’auto di grossa cilindrata, di colore scuro, con i rapinatori a bordo.
Minacciato con armi da fuoco, è stato costretto a seguire il mezzo fino ad un altro capannone, situato nelle vicinanze, dove gli è stato intimato di fermarsi. Alcuni delinquenti hanno svuotato il furgone caricando le sigarette sul veicolo scuro e prima di fuggire, hanno sequestrato il conducente, caricandolo sul mezzo. L’uomo è rimasto all’interno del veicolo per un paio d’ore, poi, è stato rilasciato sulla ss 16, al confine tra Molise e Puglia, nelle campagne di Chieuti (Foggia). Lo sfortunato, molto provato, è riuscito a raggiungere a piedi un’area di servizio dove ha fatto scattare l’allarme.
Sul posto si sono diretti i carabinieri che hanno avviato immediate indagini: sono tuttora in corso le ricerche dei cinque rapinatori. Fino a questo momento i militari hanno recuperato il furgone dei Monopoli, completamente vuoto. L’autista, seppur spaventato, ha riferito di non essere stato maltrattato o picchiato. Posti di blocco sono stati attivati non solo sulla costa molisana ma anche nelle regioni limitrofe. (ANSA).
(ANSA) – TERMOLI (CAMPOBASSO), 16 GIU – Restituito dai Carabinieri ai Monopoli di Stato il furgone rapinato, oggi, vicino ad un capannone in via Bosco, nel Nucleo industriale di Termoli, da un commando di 5 malviventi con volto travisato ed armati di pistola. I militari lo avevano rinvenuto a metà mattinata, dopo il l’assalto dei rapinatori che lo hanno svuotato dai 900 chili di sigarette per poi sequestrare anche il conducente, un giovane di Termoli. Il mezzo è stato sottoposto ad accertamenti scientifici e quindi restituito. Intanto è stato interrogato in Caserma a Termoli l’autista del furgone, dopo il rilascio sulla Statale 16, nei campi di Chieuti (Foggia) da parte dei malviventi. L’uomo ha ricostruito nei dettagli con gli inquirenti la dinamica dei fatti e fornito una serie di elementi, ritenuti utili dall’Arma per l’identificazione dei responsabili della rapina. L’autista ha confermato di non essere stato picchiato o maltrattato durante le due ore del sequestro dentro il mezzo dei rapinatori, un veicolo scuro di grossa cilindrata. (ANSA)