• In evidenza
  • Confesercenti premia la Pontificia Fonderia Marinelli

    Confesercenti, assemblea elettiva interregionale Campania Molise. Primo caso in Italia.
    Si è riunita nella giornata di ieri nella splendida cornice del Golfo di Pozzuoli presso  l’Accademia dell’ Aeronautica la prima Assemblea Elettiva Interregionale di Confesercenti delle regioni Campania e Molise. Le due regioni rappresentano oltre 8 mila aziende e 34 mila lavoratori e il legame dell’intera macchina amministrativa e tecnica è il primo caso di aggregazione in Italia.
    Presenti il presidente nazionale Massimo Vivoli, il neoeletto presidente Vincenzo Schiavo, il sottosegretario l’onorevole Antimo Cesaro. Dal Molise il direttore regionale Graziano D’Agostino e il presidente della Confesercenti provinciale di Campobasso, Pasquale Oriente .
    A conclusione dell’assemblea sono state  premiate 20 aziende, 15 per la Campania e 5 per il Molise. A rappresentare l’eccellenza molisana,  la Pontificia Fonderia Marinelli, il Caseificio Barone, l’azienda agricola Ares, l’ azienda vitivinicola Colle Sereno e l’istituto neurologico Neuromed.
    Il tema della giornata  “turismo e beni culturali, volano del commercio per un sud motore dell’Italia”. Ed è proprio il turismo l’incipit del raggruppamento regionale.

    “La Campania  e il Molise devono giocare un ruolo fondamentale , devono  rendere le regioni del sud un laboratorio di idee”, così il neoeletto presidente Schiavo ha aperto i lavori  della giornata.

    “Siamo soddisfatti del nuovo progetto che ci vedrà più forti in Italia.  Impiegheremo le nostre risorse, le nostre energie – spiega il presidente provinciale Oriente – per non essere considerati la cenerentola d’Italia. Con il nuovo soggetto che sarà un’ esempio per le altre regioni dello stivale – continua Oriente –  attueremo politiche mirate a migliorare la condizione dei nostri associati. Il nostro augurio – chiude – va al neo eletto presidente Schiavo e a tutta la squadra direttiva”.

    • FOTO DI REPERTORIO

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.