AGNONE – La delegazione brasiliana del Progetto TCHAU sarà presente in Agnone giovedì 2 giugno per incontrare l’ amministrazione comunale e successivamente per visitare l’azienda casearia Di Nucci e la Fonderia Marinelli.
Il progetto TCHAU (Trabalhar-Cooperacao-Humanidade-Amor-Uniao) è un progetto di cooperazione finanziato dall’Unione Europea con il programma Europeaid di cui la regione Molise è lead partner.
“L’obiettivo di questo progetto – spiega in una nota l’assessore comunale, Giuseppe Attademo – è la lotta al disagio giovanile nel quartiere della parrocchia di S. Francesco nella città brasiliana di Salvador de Bahia. I partner locali sono la Fondazione Dom Avelar e l’Associazione Icaj: lo scopo fondamentale del progetto – prosegue – è l’allestimento di un centro polifunzionale comprendente fisioterapia, musica, teatro, cucina per svolgere attività di solidarietà per arginare situazioni di particolare degrado sociale – conclude Attademo – coinvolgendo il maggior numero di realtà e quartieri della città che conta quasi 4 milioni di abitanti”.