• In evidenza
  • Coronavirus: Poste Italiane assicura più ore lavorative, il plauso di Anci Molise

    PESCOPENNATARO. Nei giorni scorsi Poste Italiane ha comunicato a molti sindaci dei Comuni italiani l’aumento delle ore di lavoro negli uffici dislocati sullo Stivale. Un annuncio condiviso in pieno dall’Anci.

    “La gestione della distribuzione delle pensioni di marzo ha funzionato e dopo Pasqua si va verso una normalizzazione degli orari, non ovunque ma in tantissimi centri”, evidenzia Pompilio Sciulli, presidente Anci Molise, che prosegue.

    “Il patto tra  piccoli Comuni e Poste, fatto alla Nuvola di Roma, funziona. Penso agli uffici non chiusi, alle risposte costanti date ai Sindaci anche attraverso la nostra Associazione. E penso altresì a un altro programma che Poste ha messo in campo per far fronte all’emergenza in corso. Si tratta di PostePay per la ‘solidarietà alimentare’. Una bella novità questa carta ricaricabile per gli acquisti e i buoni spesa erogati dai Comuni. Per essere smart e a prova di futuro, anche in tempi di crisi. Il lavoro che stiamo facendo con Poste è un modello anche per altre imprese di Stato, come Anas ed Rfi, per le compagnie telefoniche e le società di telecomunicazioni, ma anche per chi gestisce autostrade e per le banche presenti, o non più presenti per loro unilaterale volontà, sui territori. Servono ‘patti di azione’ nuovi con tutti questi soggetti. Anci li sta già costruendo” conclude Sciulli.

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.