Cinque squadre dei Vigili del fuoco, dotate di modulo antincendio e botte, giunte da Termoli e Campobasso, e una squadra in supporto da Vasto, nel pomeriggio di ieri hanno lottato per ore contro le fiamme in agro di Termoli. Sul posto è intervenuto anche un elicottero VVF DRAGO 52 dal comando VVF di Pescara.
Le aree interessate sono state: Termoli sud “rio vivo” via Corsica, Termoli nord lungomare Cristoforo Colombo, Termoli nord via del martermoli nord statale 16, Petacciato, Montenero di Bisaccia.
Sono state coinvolte complessivamente trenta unità di personale VVF e due Associazioni di protezione civile regionale.
Vasto incendio sul litorale di Termoli dove intorno alle 15.30 di ieri le fiamme sono divampate nella zona di Rio-Vivo, lungo il costone della ferrovia coperto di vegetazione. Contemporaneamente un altro fronte di fuoco si è aperto sul lungomare nord della città, all’altezza di alcuni residence turistici. In zona Rio Vivo le fiamme si sono propagate rapidamente favorite dal vento, arrivando a lambire alcune palazzine. Molti residenti sono scesi in strada. Provvidenziale l’intervento dei Vigili del Fuoco con più squadre, impegnati su diversi fronti. Nel pomeriggio di ieri si è resa necessaria anche l’interruzione della circolazione dei treni, in entrambe le direzioni, sulla ferrovia adriatica fra Termoli e Campomarino (Campobasso).(ANSA).