AGNONE – Domenica 15 ottobre 2017, il Vescovo di Trivento Monsignor Claudio Palumbo ha Amministrato il sacramento della Cresima presso la parrocchia di Sant’Antonio Abate di Agnone, alla presenza del parroco Don Onofrio di Lazzaro.
Ai numerosi fedeli presenti nella Chiesa ha rammentato il particolare dono che Dio rende agli uomini attraverso lo Spirito Santo, e come l’amore di Dio viene riversato nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo, che è sorgente di vita, di grazia e di carità.
Il vescovo ha invitato tutti, ma soprattutto i numerosi giovani, a seguire grandi ideali, in un mondo dove più che mai vi è la necessità di eccellere nella vita cristiana per pienamente svilupparsi e giungere a maturazione, attraverso una piena adesione personale alla fede in Cristo ed a far si che non si spenga mai il senso di appartenenza alla Chiesa.
Non solo le parole e l’incitamento alla fede pronunciate durante l’omelia hanno accesso i cuori dei presenti, ma da subito il vescovo ha trasmesso calore ed affetto, creando quella giusta empatia che vi deve essere tra un Pastore ed il suo popolo, mostrandosi affabile ed espansivo.
La comunità della Parrocchia di Sant’Antonio ha apprezzato la semplicità con la quale Monsignor Claudio Palumbo si è presentato ai suoi fedeli e la Sua predisposizione al dialogo, soprattutto quando durante la cresima si è soffermato con tutti i cresimandi ed i loro padrini e madrine per scambiare con loro affettuose parole.