• In evidenza
  • Culto per la Madonna di Fonte Minaldo: DiPiù dedica copertina all’attrice Alessandra Mastronardi

     

    ROMA – Dopo il contatto con l’Eco de l’Alto Molise, il settimanale DiPiù, diretto da Sandro Mayer, dedica la copertina dell’ultimo numero all’attrice di origini agnonesi Alessandra Mastronardi. Un servizio speciale quello sulla Mastronardi che parla del suo rapporto con la religione ed in particolare con la Madonna di Fonte Minaldo di Villacanale, la frazione alle porte di Agnone. Una devozione che Alessandra, protagonista della fiction di Raiuno “L’allieva”, deve tutta al papà Luigi Mastronardi, 64 anni, psicologo e docente universitario.

    ale3E’ lui che a DiPiù spiega le ragioni di un culto che quest’estate lo ha portato a donare una statua fatta poi mettere nei pressi della fontana, le cui acque sarebbero considerate miracolose. Infatti, spiega il papà di Alessandra, si racconta che la Madonna ha compiuto un miracolo nei pressi della fonte Minaldo, permettendo ad una contadina che non poteva avere figli di diventare madre. Così la fonte – prosegue Mastronardi – è considerata sacra dagli abitanti del luogo. Si ritiene che quelle acque aiutino la fertilità delle donne.

    Oggi Alessandra Mastronardi è impegnata a New York per girare una serie televisiva americana, tuttavia quando può si reca molto volentieri a Villacanale, dove, spesso, va a pregare sulla Fonte Minaldo. Parola di papà Luigi.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.