E’ il giorno di Agnonese – Campobasso. Al ‘Civitelle’ di scena il derby molisano che travalica l’aspetto prettamente sportivo. Inutile nasconderlo. Da una parte il privilegiato capoluogo con ospedali, università, uffici statali, Regione, Provincia, ecc., dall’altra una realtà che fatica a sopravvivere, ma che al tempo stesso continua a lottare. Quello che oggi il tecnico Pino Di Meo ha chiesto agli undici che scenderanno in campo. A prescindere dai nomi che in attacco non saranno quelli di Marolda (andrà solo in panchina) e Gragnoli, infortunato. E allora spazio ad un giovanotto di belle speranze come Castagna, classe ’97. L’under farà coppia con il caterpillar Santoro, tre gare, due gol. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Manzo, Pejic, Guida e uno tra Martignetti e Guadalupi. In difesa l’Olympia non vuole rischiare nulla e dunque fiducia ai quattro senior Litterio, Pifano Castaldo e Campanella. In porta Mancino. In casa Campobasso l’unico assente sarà il difensore Lenoci. L’undici di Favo arriva alla gara odierna forte di cinque risultati utili consecutivi che gli hanno assicurato la quarta piazza in classifica. Nell’impianto senza barriere di viale Castelnuovo previste almeno mille presenze di cui 235 provenienti dal capoluogo. A tanto ammontano i biglietti venduti in prevendita ai tifosi rossoblu. I tifosi di casa, che tornano allo stadio dopo un lungo periodo di assenza, hanno allestito una mega coreografia tenuta top secret fino a pochi minuti dal fischio d’inizio. In tribuna il sindaco di Campobasso, Antonio Battista e l’assessore regionale, Pierpaolo Nagni che saranno accolti dal sindaco di Agnone, Michele Carosella. Ha promesso di esserci anche il presidente della Figc molisana, Piero Di Cristinzi. Arbitrerà l’incontro il signor Moriconi di Roma 2.
Probabile formazione Agnonese: Mancino, Litterio, Campanella, Castaldo, Pifano, Pejic, Manzo, Guida, Guadalupi (Martignetti), Santoro, Castagna.
Probabile formazione Campobasso: Grillo, Di Pasquale, Gattari, Ferrari, Corbo, Lanzillotta, Rinaldi, Todino, Alessandro, Gabrielloni, Grazioso.
Il programma: Olympia Agnonese-Campobasso, Avezzano-Matelica, Castelfidardo-Monticelli, Chieti-Fano, Fermana-Vis Pesaro, Jesina-Folgore Veregra, Recanatese-Amiternina, Sambenedettese-Isernia, San Nicolò-Giulianova 5-1 (ieri)
La classifica: Sambenedettese 61; Matelica 51; Fano 47; Campobasso 42; San Nicolò 39; Recanatese, Fermana 34; Jesina 33; Monticelli, Chieti 31; Isernia, Folgore, Avezzano 29; Vis Pesaro 28; Castelfidardo, Agnonese 25; Amiternina 24; Giulianova 22. * Una partita in più per Giulianova e San Nicolò