“Una giornata all’insegna dello sport sugli spalti e spettacolo garantito in campo tra due formazioni in salute”. Ne è convinto il presidente dell’Olympia Agnonese, Franco Marcovecchio alla vigilia del derby di domenica con l’Isernia. Intervistato da l’Eco online, il numero uno granata parla anche di chi potrebbe decidere il match. Su tutti gli attaccanti Panico e Marolda, anche se alla fine, ammette Marcovecchio, a fare la differenza saranno i rispettivi collettivi, vera forza di Isernia e Agnonese.
Pre gara – In casa Agnonese mancherà l’esterno Guida, infortunatosi nel match di Coppa Italia contro il Torrecuso. Il tecnico Silvio Paolucci è intenzionato a riproporre l’undici che ha impattato a Fermo. Sull’altra sponda De Bellis dovrà fare a meno del difensore under Mattia Tuzza che non muterà i piani del tecnico biancoceleste pronto ad affidarsi al collaudato modulo del 4-3-2-1. Tra le fila dell’Isernia tre ex: Ruggieri, Cantoro e Saltarin. Arbitrerà l’incontro il signor Daniele De Santis della sezione di Lecce. Fischio d’inizio alle ore 15.
Civitelle verso il tutto esaurito – Cresce l’entusiasmo tra le tifoserie unite da una vecchia amicizia. Da Isernia previsti non meno di trecento supporters che andranno a sommarsi agli ottocento spettatori di fede granata. Servizio d’ordine affidato agli uomini della compagnia dei Carabinieri di Agnone coordinati dal maggiore Orsini.
Il programma e gli arbitri di domenica: Amiternina Scoppito-Alma Juventus Fano (Michele Di Cairano di Ariano Irpino), Avezzano-Fermana (Mario Cascone di Nocera Inferiore), Chieti-Castelfidardo (Mattia Politi di Lecce), Folgore Veregra-Citta Di Giulianova (Giuseppe Repace di Perugia), Jesina-Vis Pesaro (Federico Pragliola di Terni), Olympia Agnonese-Isernia (Daniele De Santis di Lecce), Recanatese-Matelica (Valerio Maranesi di Ciampino), Sambenedettese-Monticelli (Vitantonio Lillo di Brindisi), San Nicolo Calcio Teramo-Citta Di Campobasso (Salvatore Bertolino di Terni).