CASTIGLIONE MESSER MARINO – E’ in corso in queste ore del mattino l’esame autoptico sul copro della donna di Montazzoli morta in circostanze ancora da chiarire la notte scorsa a Castiglione Messer Marino mentre faceva ritorno da una seduta di dialisi.
Il medico legale Pietro Falco, su incarico del procuratore capo della Procura di Vasto, Giampiero Di Florio, sta eseguendo l’autopsia presso l’ospedale di Vasto.
La donna di Montazzoli, di 65 anni, ha accusato un malore mentre faceva rientro in paese dopo aver dializzato presso l’ospedale di Isernia. La dializzata faceva parte di quei pazienti del “Caracciolo” di Agnone dirottati a Isernia a causa della sospensione delle attività del reparto dialisi di Agnone dovute a carenza di personale.
Quella stessa notte il magistrato di turno non autorizzò la riconsegna della salma ai familiari, ma dispose il trasferimento a Vasto. I Carabinieri della stazione di Castiglione Messer Marino scortarono il carro funebre fino a Vasto mettendo la salma a disposizione della autorità giudiziaria.