“Mangio calcio, dormo sognando calcio, respiro calcio. Non sono matto, sono solo innamorato”. E’ lo slogan coniato dagli organizzatori del 1° Camp Tif (The intensity football), riservato alle ragazze e ragazzi nati dal 2000 e fino al 2014, che si terrà allo stadio ‘Civitelle’ di Agnone. L’appuntamento è a partire dal 18 e fino al 24 luglio.
A quanti decideranno di iscriversi (info 348.7562850) l’offerta prevede: tecnici qualificati, attività all’aria aperta volta a migliorare le capacità motorie cognitive e di relazione, un kit camp (sacca, 2 magliette, 2 pantaloncini, 2 paia di calzettoni). Inoltre annunciati allenamenti specifici per i portieri.
Due le possibilità di pagamento. La prima con il soggiorno in hotel e pensione completa, 2 sedute di allenamento giornaliere con escursioni e visite guidate al prezzo di 540 euro; l’altra con due sedute di allenamento a 280 euro. Per i i residenti i promotori hanno riservato un’offerta speciale.
Ma cos’è il Tif? Nasce dall’idea di lavorare in maniera specifica sulle capacità tecnico-coordinative di ogni singolo giocatore – spiega Pietro Donadio, responsabile dell’iniziativa e già allenatore del settore giovanile dell’As Roma – stimolando e potenziando l’intensità di esecuzione così da accrescere la propria sicurezza e autostima”.