• News
  • Eolico selvaggio, per il bucolico Monaco va bene così

    CAPRACOTTA – «Le pale eoliche solo lì, si proiettano nel cielo e non fanno male a nessuno. E’ energia pulita». Parola di Antonio Monaco

    Il sindaco di Capracotta, preso da uno slancio bucolico e ambientalista o forse per giustificare qualche opinabile scelta operata in passato, si produce in un endorsement all’eolico.

    Mentre in Molise divampa il dibattito sull’eolico selvaggio il primo cittadino di Capracotta giustifica la presenza di quelle pale mostruose che hanno devastato i monti e i boschi cari ai sanniti, che rappresentano un immenso affare per pochi imprenditori e che invece non concedono nessun vantaggio, né economico né di altro tipo, alle popolazioni che hanno avuto la sfortuna di vedersele issate sotto il naso, ovviamente con la complicità dei sindaci compiacenti.

    monacoco

    Scrive Monaco in un post, commentando una puntata di Report:

    «Interessante trasmissione sulle gravissime conseguenze per l’uomo che possono scaturire dalle trivellazioni per l’estrazione di gas e petrolio. Nel corso della trasmissione è stato affermato che non è da escludere che il terremoto che ha colpito l’Emilia e Romagna possa essere stato provocato dall’uomo, con le attività estrattive. Di certo negli USA le persone che vivono nelle vicinanze degli impianti estrattivi si ammalano, di certo negli USA dai rubinetti delle case vicine a questi impianti esce gas misto ad acqua ………. poi ci sono tutti quelli che biasimano gli impianti eolici. Le pale eoliche girano solo grazie alla forza della natura, il vento, sicuramente non provocano terremoti, non provocano allergie, non provocano mali incurabili, non provocano inquinamento delle acque . . . . .le pale eoliche solo lì, si proiettano nel cielo e non fanno male a nessuno. E’ energia pulita».

    Certo, che poi magari dietro il proliferare dell’eolico ci sia la mano e i soldi della malavita organizzata (non parliamo del Molise in particolare, ma è un discorso generale, ndr), come sostengono le Procure di mezza Italia, questo è un mero dettaglio per il bucolico sindaco Monaco. 

    «Le pale eoliche solo lì, si proiettano nel cielo e non fanno male a nessuno. E’ energia pulita».

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.