Attività investigative condotte dalle Compagnie della Finanza di Campobasso e Termoli – Un’impresa edile del basso Molise aveva omesso di dichiarare ricavi per circa 200mila Euro – Due aziende del Capoluogo, riconducibili alla stessa persona fisica, hanno invece occultato ricavi per oltre 800mila Euro – Violazioni anche in materia di Iva, dichiarazione annuale e tenuta della contabilità –
Irregolare tenuta della contabilità ed omessa dichiarazione di ricavi per oltre un milione di Euro.
E’ quanto hanno accertato i Finanzieri delle Compagnie di Campobasso e Termoli all’esito di tre verifiche fiscali condotte nei confronti di altrettante imprese della Provincia.
Le attività ispettive condotte dai Finanzieri della Compagnia di Termoli presso un’impresa bassomolisana operante nel comparto dell’edilizia, hanno interessato gli esercizi d’imposta a decorrere dall’anno 2014, e sono state orientate alla ricostruzione delle reali ed effettive transazioni economiche. In particolare, l’azienda aveva omesso di dichiarare i proventi derivanti dalla locazione di due locali commerciali, di notevole pregio, siti nel comune di Termoli.
Si occupavano invece di impiantistica specializzata in genere, ulteriori due attività operanti nel Capoluogo – e riconducibili alla stessa persona fisica – che nel periodo 2011-2014 avevano occultato ricavi per oltre 800mila Euro.
Le indagini eseguite dalla Compagnia di Campobasso hanno consentito la puntuale ricostruzione del volume d’affari e la segnalazione ai competenti Uffici di ingenti recuperi a tassazione.
Con l’operazione appena conclusa, salgono a 22 gli evasori totali complessivamente individuati nella Provincia dall’inizio dell’anno.