• Cultura
  • Femminicidio, domani la premiazione del concorso letterario

    Saranno premiate domani le tre finaliste del concorso letterario “Femminicidio. Nuova piaga sociale” una competizione a colpi di inchiostro indetta dalla sezione isernina del Psi all’interno della campagna “Ti amo da morire”.

    Dalle ore 19, la sala consiliare del comune di Macchia di Isernia ospiterà gli speaker che terranno un convegno sullo stato di attuazione delle legge regionale contro il femminicidio. Durante la soiree interverranno il sindaco di Macchia di Isernia, Mario Stasi; la consigliera per le pari opportunità Giuditta Lembo; il giornalista Paolo De Chiara, la responsabile del concorso Elena Grande e il segretario provinciale del Psi, Pasqualino De Mattia.

    A seguire, come preannunciato prima, avrà inizio la cerimonia di premiazione che coronerà le finaliste.

    In lizza per il premio anche la giovane studentessa di Castelverrino Anna Paola Troilo, già vincitrice di altri concorsi. Insieme a lei, Anna Colarusso da Isernia ed Elisa Tagliapietra, direttamente da Mestre (Ve).

    Non resta che sperare che queste giovani ragazze possano essere portatrici di un messaggio ispiratore che spinga tutte le donne vittime di abusi a denunciare il proprio partner permettendo loro di uscire da quella spirale pericolosa che mette in pericolo la loro stessa vita.

    Giovanni Giaccio

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.