• News
  • Ferma le trivelle, l’Alto Vastese si mobilita

    Nei giorni scorsi con diverse riunioni è stato costituito il «Comitato Ferma le trivelle, vota SI’» per l’area dell’Alto Vastese in vista del referendum del 17 aprile 2016.

    Il 17 aprile i cittadini saranno chiamati a votare contro la possibilità, introdotta dall’ultima Legge di Stabilità, che permette alle attuali concessioni di estrazione e di ricerca di petrolio e gas che insistono nella zona di mare vicina alla costa di non avere più scadenza. Con la Legge di Stabilità 2016, infatti, le licenze attive entro le 12 miglia dalla costa sono diventate “sine die”.

    Per questa ragione il «Comitato Ferma le trivelle – Alto Vastese» invita a votare SI.

    Un Sì con due grandi obiettivi, che riguardano tanto la costa quanto tutto il resto del territorio:ferma la trivella

    – difendere l’ambiente marino e terrestre e le economie come la pesca e il turismo

    – far esprimere gli italiani sulle scelte energetiche strategiche che deve compiere il nostro Paese, in ogni settore economico e sociale per un’economia più giusta, rinnovabile e decarbonizzata.

    Al Referendum del 17 Aprile inviteremo i cittadini a votare SI’, perché vogliamo che il nostro Paese prenda con decisione la strada che ci porterà fuori dalle vecchie fonti fossili, innovi il nostro sistema produttivo, punti sulle energie rinnovabili, combatta con coerenza l’inquinamento e il riscaldamento climatico.

    Nei prossimi giorni il Comitato territoriale organizzerà iniziative pubbliche, volantinaggi e altre azioni per informare i cittadini dell’Alto Vastese e permettere loro una partecipazione alta e un voto consapevole il 17 aprile.

    Invitiamo singoli cittadini e associazioni del territorio a partecipare per far vincere il SI’.

    Per qualunque informazione potete contattarci a fermaletrivelle.altovastese@gmail.com.

    _____________

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.