AGNONE – Quattro nazioni da attraversare, 2444 chilometri da percorrere, 32 ore di viaggio (di cui due a bordo di un traghetto) per raggiungere il sogno della coppa con le “grandi orecchie”. E’ partita ieri pomeriggio da piazza Unità d’Italia l’avventura di quaranta tifosi altomolisani, appartenenti allo Juventus Club doc Agnone, che raggiungeranno Cardiff (Galles) per assistere alla finale di Champions League tra i torinesi e il Real Madrid attesa per domani sera, sabato 3 giugno. A capitanare la spedizione Aurelio Palomba e Armando Miranda.
Tre in tutto gli autisti (Simone Bellisario, Antonio Izzi e Alessandro Sepede) dell’Atm che si daranno il cambio al volante per assicurare un viaggio sicuro ai partecipanti. A bordo del mezzo anche diversi tifosi residenti in vari centri della provincia di Isernia. Ma il cuore bianconero che batte in Alto Molise vedrà al “Millennium Stadium” anche altri supporter che arriveranno nella città gallese a bordo di treni o aerei.
Tra tutti l’ingegnere Rocco Sabelli, ex ad di Alitalia e Piaggio, agnonese doc e da sempre tifosissimo del club più titolato in Italia. A Cardiff prevista anche la presenza di emigranti altomolisani che per motivi di studio o lavoro vivono da anni nel Regno Unito. Impossibile non citare un altro super tifoso juventino di origini agnonesi che sarà presente a Cardiff. Ovvero Alfredo Iaciancio appartenente al Gruppo Marche. Insomma con i 66mila spettatori previsti per assistere a Juventus – Real Madrid, ci sarà anche un pezzo di Molise pronto ad agguantare il più prestigioso dei trofei europei. Buona fortuna!